Analisi del brand

Attraverso un attento esame del vostro prodotto o servizio, andiamo a individuare i punti di forza su cui andare a costruire un brand capace di trasmettere unicità e carattere.

Logo e logotipo

Sono l’ emblema di un’ azienda e del suo prodotto,  può essere un nome, un simbolo o entrambi . Un marchio ben studiato è indisponsabile per dare unicità, familiarità e identità a un prodotto rispetto ad altri simili sul mercato.

Identità societaria

L’ immagine coordinata, il prodotto, il packaging, il merchandising e la comunicazione devono mostrarsi al pubblico in modo uniforme e riconoscibile. In un ambiente competitivo è un presupposto imprescindibile per differenziarsi ed emergere dalla concorrenza.

Product Identity

Tramite un’ attenta scelta di materiali, grafiche accurate e un packaging ergonomico daremo al vostro prodotto un forte appeal in grado di attirare l’ attenzione del consumatore target . Un prodotto curato in ogni dettaglio favorisce il riconoscimento del brand aumentando col tempo il senso di familiarità, importantissimo a lungo termine.

Brand bible

Il manuale del brand è un documento che stabilisce specifiche linee guida su come tutti gli aspetti di un brand devono essere trattati, questo per garantire che la percezione e l’ aspetto visivo sia sempre coerente. 

Sito Web

Il sito web è indispensabile per farvi conoscere al pubblico e proporre i vostri prodotti o servizi in modo professionale ed efficace. Apparire sul web moderni e dinamici è un presupposto per suscitare interesse di chi visita il vostro sito. Ci occupiamo anche della creazione del materiale quale fotografie, grafiche e pagine promozionali.

Protezione del marchio

Terminata la creazione del vostro marchio, ci occuperemo a preparare tutta la documentazione necessaria per depositarlo presso l istituto federale della proprietà intellettuale. Questo processo evita che terzi usino un nome o un logo simile al vostro.

Restyling

Ci occupiamo anche del restyling del vostro attuale  brand andando a modernizzare e tutti gli aspetti comunicativi del marchio ma rimanendo fedeli alle caratterische che vi hanno distino fino a oggi.